Camila Koller

Email: camila.koller@atmm.ch

Corso Songwriters

 


Bio:

Attrice e cantautrice losonese, ha studiato recitazione alla London School of Dramatic Art e songwriting all’Institute of Contemporary Music Perfomance (ICMP) di Londra.
In Ticino è stata una delle fondatrici della compagnia Teatro Caléa, con la quale ha portato in scena diversi spettacoli musicali. Nel 2016 è uscito il suo album di debutto “A Thousand Doors” sotto la casa discografica londinese Right Recordings, grazie alla quale ha potuto presentare le sue dieci canzoni originali in alcune delle radio più importanti dell’Inghilterra, tra cui BBC Bristol e BBC Essex.
Alcune delle sue canzoni sono state scelte per la colonna sonora della serie web “Arthur” della RSI, la quale, oltre a vincere come miglior serie del mondo 2016, ha anche vinto come miglior colonna sonora al Vancouver Web Festival e al Melbourne Web Festival.
Camila ha inoltre collaborato con Elias Bertini come co-autrice dei testi di “Your Perfume” e “Elephant”, con le quali si è presentato alla semifinale nazionale dell’Eurovision Song Contest degli anni 2015 e 2016. Nel 2017 è inoltre uscita “Wonderful”, nella quale ha collaborato non solo come co-autrice ma anche come cantante. “Wonderful” è stata selezionata per entrare in rotazione in tutte le radio statali della Svizzera.
Al momento il suo ultimo singolo “Neverland” è in rotazione nelle principali radio ticinesi.

.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 100px;}