fbpx

Regolamento della scuola

Regolamento dell’ATM (Estratto dal regolamento dell’associazione ATM, 19 agosto 2022)

1. Contratto – L’allievo o il suo rappresentante legale sono tenuti a firmare un contratto che impegni le parti per l’anno scolastico scelto.
L’iscrizione vincola alla frequenza del corso prescelto almeno per un semestre e al versamento integrale della retta scolastica.

2. Disdetta – Il corso può essere disdetto solo al termine del semestre: l’allievo è tenuto ad inoltrare per iscritto alla segreteria dell’ATM la sua decisione, con un preavviso minimo di 30 giorni.
Il semestre va interamente saldato, anche se un allievo decide di interrompere la frequenza alle lezioni, oppure se la Direzione interrompe il corso per mancato rispetto dei termini di scadenza dei pagamenti.

3. Assenze – In caso di assenza avvisare direttamente il docente incaricato.

4. Assenze per motivi scolastici (passeggiate scolastiche, scuola montana) o per motivi privati (feste e vacanze personali), sono regolarmente fatturate e non vengono recuperate.
In caso di assenze per malattia, viene recuperata una lezione a semestre. Si richiede un certificato medico per assenze prolungate dovute a malattia o infortunio: solo in questo caso le lezioni possono essere sospese e in seguito recuperate. Spetta al docente titolare stabilire il giorno e l’orario del recupero: all’allievo è richiesta la massima disponibilità nell’accettare gli orari proposti dall’insegnante.

5. Recuperi – Le lezioni perse dal/dalla docente vanno tutte recuperare. Nel caso d’impossibilità di recupero da parte del/della docente, le lezioni vengono accreditate al semestre successivo o rimborsate.

6. Lezioni a distanza (online) Nel caso di impedimenti di forza maggiore che renderebbero impossibile il normale svolgimento dei corsi in sede, l’ATM potrà avviare un programma generalizzato di lezioni a distanza in sostituzione alle lezioni in presenza. Per ogni altro caso, eventuali lezioni online potranno essere concordate singolarmente con ogni allievo e docente sulla base degli obiettivi del programma di studio e delle rispettive disponibilità e necessità. Con la firma del presente contratto, autorizzo mia figlia/mio figlio a prendere parte al programma di lezioni a distanza (online).

7. Dati personali – Eventuali cambiamenti d’indirizzo e telefonici sono da notificare in segreteria.
I dati sono ad esclusivo uso dell’associazione ATM. Con la firma del presente contratto si consente all’uso di materiale foto e video da concerti e attività nei propri canali promozionali.
Se non si desidera concedere l’autorizzazione, preghiamo di volerlo comunicare per iscritto alla direzione dell’ATM.

8. Controversie. In caso di controversie riguardo al presente regolamento, il foro giudiziario competente è quello di Locarno. Il diritto applicabile è quello svizzero (Legge federale sull’esecuzione e sul fallimento).
L’allievo non è assicurato dalla scuola.

Image module
Image module

Strumenti musicali e materiale didattico

• L’acquisto dello strumento musicale e del materiale didattico sono a carico dell’allievo.

• Le aule dell’ATM sono equipaggiate con tutti gli strumenti ed il materiale didattico necessario.

• Per vari corsi è previsto l’utilizzo di basi musicali con parti scritte per la lettura ritmica, come pure di vari metodi, acquistabili presso la segreteria della scuola.

Image module
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 100px;}

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Close Popup
Open Privacy settings