Gabriele Pezzoli

Email: gabriele.pezzoli@atmm.ch

Pianoforte

http://www.gabrielepezzoli.com


Bio:

Gabriele Pezzoli, pianoforte
Sono nato a Locarno, Svizzera, e sono attivo come pianista, produttore, compositore e insegnante. Ho ottenuto il Diploma di insegnamento presso l’École de Jazz et Musique Actuelle EJMA di Losanna dove ho studiato, tra gli altri, con il pianista statunitense Richie Beirach. Al Conservatorio della stessa città ho inoltre completato il biennio in pedagogia e didattica musicale. In seguito, ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sia in ambito strumentale che pedagogico e didattico.
Ho avuto l’opportunità di esibirmi in Svizzera, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Finlandia, Estonia, Grecia e Madagascar e di collaborare, tra gli altri, con Olivier Ker Ourio, Tino Tracanna, Nils Wogram, Domenic Landolf, Reto Suhner, Max De Aloe, Taavo Remmel, Brian Quinn e con i collettivi BLUE 2147 e Q3. Ho co-fondato diversi progetti personali che spaziano dal Jazz e le musiche improvvisate al Rock alternativo e all’elettronica e che – dal debutto discografico internazionale del 2006 con l’album “Improvviso” – oggi impegnano la quasi totalità della mia attività artistica.
In ambito didattico, da oltre 20 anni insegno pianoforte a studenti di ogni livello ed età, sono membro della Società Svizzera di Pedagogia Musicale SSPM e collaboro con l’Accademia Ticinese di Musica di Locarno, dove ricopro anche il ruolo di coordinatore didattico.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 100px;}