BIMBOCHITARRA

Regolamento dell’ATM (Estratto dal regolamento dell’associazione ATM, 19 agosto 2015)


Frequenza ai corsi

1. L’allievo o il suo rappresentante legale sono tenuti a firmare un contratto che impegni le parti
per l’anno scolastico scelto.
L’iscrizione comporta l’obbligo di frequenza del corso prescelto almeno per un semestre e al versamento completo della retta.

2. Il corso può essere disdetto solo al termine del semestre: l’allievo è tenuto ad inoltrare per iscritto alla segreteria dell’ATM la sua decisione d’interruzione, almeno 30 giorni prima della fine del semestre.

3. Il semestre va interamente saldato, anche se un allievo/a decide di interrompere la frequenza alle lezioni.

4. Assenze per motivi scolastici (passeggiate scolastiche, scuola montana) o per motivi privati (feste e vacanze personali), sono regolarmente fatturate e non vengono recuperate.
In caso di assenze per malattia, viene recuperata una lezione a semestre.
Viene richiesto un certificato medico per assenze prolungate dovute a malattia o infortunio: solo in questo caso le lezioni vengono sospese e in seguito recuperate.

5. In caso di assenza avvisare direttamente il docente incaricato.

6. Le lezioni perse dal/dalla docente vengono tutte recuperate. Spetta al docente titolare stabilire il giorno e l’orario del recupero.
Nel caso d’impossibilità di recupero da parte del/della docente, le lezioni vengono rimborsate.

7. Eventuali cambiamenti d’indirizzo e telefonici sono da notificare in segreteria. I dati sono ad esclusivo uso dell’associazione ATM: si consente l’uso di materiale foto e video da concerti e attività.

8. In caso di controversie riguardo al presente regolamento, il foro giudiziario competente è quello di Locarno.


Modalità di pagamento

I pagamenti avvengono tramite cedole postali spedite all'inizio di ogni semestre.

L’importo va versato per intero all'inizio del semestre.

Per il 1° semestre il pagamento è da effettuare entro il: 30 ottobre.
Per il 2° semestre il pagamento è da effettuare entro il: 28 febbraio.

Solo per i corsi individuali e su richiesta, l’importo può essere suddiviso in 3 rate per semestre: in questo caso vengono addebitate parte delle spese postali ed amministrative, pari a franchi 14.- (quattordici) per polizza.


Per il 1° semestre i pagamenti rateali sono da effettuare entro il:
30 ottobre / 30 novembre / 30 dicembre

Per il 2° semestre i pagamenti rateali sono da effettuare entro il:
28 febbraio / 30 marzo / 30 aprile

I pagamenti vanno effettuati entro e non oltre le scadenze sopra indicate. Per le lezioni a coppie, di gruppo e per coloro che ricevono uno strumento gratuitamente, il pagamento avviene all’inizio del corso con un unico versamento.

L'allievo può accedere ad un nuovo ciclo di studi solo se ha completato i pagamenti del semestre precedente.

La Direzione ha la facoltà di richiedere il versamento anticipato dell'intera retta.

E' possibile effettuare il pagamento annuale, comprensivo dei 2 semestri, con un risparmio di 50.- franchi sulla tassa d'iscrizione.



Strumenti musicali e materiale didattico

• L’acquisto dello strumento musicale e del materiale didattico sono a carico dell’allievo.

• Le aule dell’ATM sono equipaggiate con tutti gli strumenti ed il materiale didattico necessario.

• Per vari corsi è previsto l’utilizzo di basi musicali con parti scritte per la lettura ritmica, come pure di vari metodi, acquistabili presso la segreteria della scuola.







 

Atm Newsletter

La Newsletter vi informa gratuitamente sulle tutte le manifestazioni, le offerte organizzate dalla scuola di musica.