Dopo dieci anni di numerose manifestazioni musicali, nel 1991, l’associazione giovanile Diario e/o Tazebau dava inizio alle attività dell’Accademia Ticinese di Musica. Nel 1997, l’ATM apriva presso il centro Palagiovani di Locarno le sue aule e nel 2003 inaugurava il Music Club, uno spazio dedicato ai gruppi musicali giovanili.

L’ATM propone un’intensa attività musicale e una partecipazione nel «fare musica» da protagonisti, diventando negli anni un punto di riferimento importante nel panorama delle associazioni musicali della Svizzera italiana.

L'insegnamento è orientato alla conoscenza di tutti gli stili che caratterizzano i vari generi musicali, con un approccio personalizzato allo studio, in base ai gusti musicali e alle esigenze di ogni iscritto.

L’ATM prevede corsi per tutti (bambini, giovani, adulti e terza età), con la possibilità di avvicinarsi alla musica moderna, folk e classica, tramite corsi strumentali, vocali, teorici e di musica d'insieme. 

Ci auguriamo che nell’ambito delle attività proposte dalla nostra associazione culturale, possiate raggiungere i vostri obiettivi musicali.




Emilio Pozzi
Presidente ATM

 

 

 

 

 







 

Atm Newsletter

La Newsletter vi informa gratuitamente sulle tutte le manifestazioni, le offerte organizzate dalla scuola di musica.